Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

Museo dell’Ottocento Fondazione di Persio-Pallotta

Tabella dei Contenuti

Scultura madre figlio in galleria d'arte.

Museo dell’Ottocento Fondazione di Persio-Pallotta è una gemma nascosta nella città adriatica di Pescara, situata all’indirizzo Viale Gabriele D’Annunzio, 128, 65127 Pescara PE, Italia. Questo point of interest si propone di offrire un viaggio attraverso la storia artistica e culturale dell’Ottocento, con un focus particolare sulla vita e le opere degli artisti di tale epoca.

Nonostante sia un establishment relativamente nuovo, il Museo dell’Ottocento Fondazione di Persio-Pallotta ha già accumulato una ricca collezione di opere d’arte che riflettono sia la diversità che l’unità dell’arte italiana dell’Ottocento. Questo fa sì che il museo possa offrire un’esperienza educativa e culturalmente arricchente a tutti i suoi visitatori.

Il Museo dell’Ottocento Fondazione di Persio-Pallotta è situato in una posizione privilegiata nella città di Pescara, in prossimità del mare e circondato da una già vivace scena artistica e culturale. Questo permette ai visitatori di combinare la visita al museo con altre attività culturali o con una passeggiata rilassante sul lungomare.

Il Museo dell’Ottocento Fondazione di Persio-Pallotta incorpora varie forme d’arte, inclusi dipinti, sculture, fotografie e opere d’arte decorative. L’obbiettivo è quello di offrire una rappresentazione quanto più completa possibile dell’arte dell’Ottocento, consentendo ai visitatori di apprezzare la diversità e l’evoluzione delle tecniche e degli stili artistici di quel periodo.

Estremamente attivo sul fronte delle mostre temporanee, il Museo dell’Ottocento Fondazione di Persio-Pallotta rinnova costantemente la propria offerta artistica e culturale. Questo consente ai visitatori di scoprire sempre nuove opere e artisti, contribuendo a mantenere l’esperienza del visitatore fresca ed eccitante.

Altro punto di forza del Museo dell’Ottocento Fondazione di Persio-Pallotta è la sua dedizione all’educazione. Oltre a fornire visite guidate e materiali informativi riguardo le sue collezioni, il museo offre anche workshop ed eventi interattivi per istruire e coinvolgere il pubblico in modo più diretto.

In definitiva, il Museo dell’Ottocento Fondazione di Persio-Pallotta è una meta imperdibile per tutti gli amanti dell’arte e della cultura. Che siate interessati all’arte dell’Ottocento o semplicemente alla scoperta di nuovi luoghi interessanti da visitare, il Museo dell’Ottocento Fondazione di Persio-Pallotta ha molto da offrire.

Valutazione: 4.8 su 5 basata su 252 recensioni su Google Maps

Contatti:

Orari di Apertura

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 10:00–13:00, 16:00–19:30
  • Mercoledì: 10:00–13:00, 16:00–19:30
  • Giovedì: 10:00–13:00, 16:00–19:30
  • Venerdì: 10:00–13:00, 16:00–19:30
  • Sabato: 10:00–13:00, 16:00–19:30
  • Domenica: 10:00–13:00, 16:00–19:30

Mappa

Immagini di Museo dell’Ottocento Fondazione di Persio-Pallotta










Tutte le informazioni disponibili in questa scheda di IntornoAme.it sono dati Pubblici raccolti tramite API Autorizzate di Google Maps nel rispetto della Privacy vigente come da codice di condotta sulle informazioni commerciali.

È possibile richiedere la cancellazione al seguente link