Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

Musei Nazionali di Genova – Palazzo Spinola

Tabella dei Contenuti

Sala barocca lussuosa con specchi e lampadario.

Musei Nazionali di Genova – Palazzo Spinola non è solo un punto d’attrazione turistica, ma anche un simbolo della ricca storia artistica e culturale della città. Situato nel cuore di Genova, proprio in Piazza di Pellicceria, 1, 16123 Genova GE, Italia, il palazzo è un luogo dove storia, arte e cultura si fondono insieme, regalandoci uno splendido museo che attira visitatori da tutto il mondo.

Costruito nel XVI secolo da un’antica famiglia genovese, il Palazzo Spinola è un perfetto esempio di un’architettura rinascimentale con decorazioni in stile barocco. Durante i secoli, è stato dimora di importanti personaggi che hanno lasciato il loro segno nella storia di Genova.

Nel 1958, il palazzo è stato donato allo Stato Italiano dalla famiglia Spinola ed è diventato uno dei Musei Nazionali. Tra le sue vaste collezioni, spiccano le opere d’arte genovese del XVII secolo, così come capolavori del periodo rinascimentale e barocco. Tra le opere più famose ci sono quelle di artisti come Rubens, Van Dyck, Guido Reni e molti altri.

Entrando nel Palazzo Spinola, i visitatori possono percepire l’atmosfera del tempo passato. Le stanze opulente del palazzo, arredate con mobili antichi, tappezzerie riccamente decorate e opere d’arte straordinarie, offrono un viaggio indimenticabile attraverso il tempo.

Il museo offre anche una serie di mostre temporanee, conferenze e eventi speciali che si svolgono durante tutto l’anno. Questo rende il Museo Nazionale – Palazzo Spinola un punto di riferimento vivace e dinamico nella scena culturale genovese.

Oltre al suo valore artistico e storico, il museo è anche un importante centro di ricerca. Lavorando in stretta collaborazione con università e istituzioni culturali, il Museo Nazionale – Palazzo Spinola svolge un ruolo fondamentale nella conservazione e nello studio del patrimonio artistico e culturale italiano.

Visita il Musei Nazionali di Genova – Palazzo Spinola per un’esperienza indimenticabile. Lasciati stupefare dalla bellezza del palazzo e immergiti nel fascino della storia e dell’arte italiana. Che tu sia un appassionato d’arte, uno storico o semplicemente un turista curioso, questo museo ha qualcosa da offrire a tutti.

Valutazione: 4.6 su 5 basata su 1240 recensioni su Google Maps

Contatti:

Orari di Apertura

Lunedì: Chiuso
Martedì: 13:30–19:00
Mercoledì: 09:00–19:00
Giovedì: 13:30–19:00
Venerdì: 09:00–19:00
Sabato: 09:00–19:00
Domenica: 13:30–19:00

Mappa

Immagini di Musei Nazionali di Genova – Palazzo Spinola










Tutte le informazioni disponibili in questa scheda di IntornoAme.it sono dati Pubblici raccolti tramite API Autorizzate di Google Maps nel rispetto della Privacy vigente come da codice di condotta sulle informazioni commerciali.

È possibile richiedere la cancellazione al seguente link