Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

Musei di Strada Nuova -Palazzo Rosso

Tabella dei Contenuti

Villa storica con giardino e statue italiane.

Al centro del vibrantissimo quartiere genovese, nel cuore del centro storico più amato, si trova uno straordinario tesoro artistico: Musei di Strada Nuova – Palazzo Rosso. Questo elegante edificio storico è allo stesso tempo un tourist_attraction, un museum, un point_of_interest e un establishment. Profondamente radicato al 18, Via Garibaldi, 16124 Genova GE, Italia, il Palazzo Rosso è un luogo di incontro culturale ricco di storia, arte e ricchezza architectonica.

Aperto al pubblico nel 1825, questo storico gemma incarna finemente l’estetica d’epoca con una moderna presa sul mondo dell’arte. Intriso di una ricca storia artistica, Musei di Strada Nuova – Palazzo Rosso serve come un chiaro promemoria della grandezza artistica di Genova passata e presenta una magistrale selezione di opere d’arte, tra cui importanti dipinti, sculture e tappeti.

Dal momento che varchi la soglia del Palazzo Rosso, vieni immediatamente catturato da una sensazione di stupore. Questo monumentale edificio rinascimentale, con le sue grandiose sale arredate con gusto e l’incantevole vista panoramica dal suo terrazzo superiore, ti farà senza dubbio perdere il fiato.

Le collezioni del museo spaziano da capolavori dell’arte italiana ed europea fino ad opere d’arte dell’Oriente e dell’Africa. Il Palazzo Rosso ospita un’ampia selezione di dipinti di celebri artisti come Van Dyck, Dürer e Veronese, così come numerose sculture antiche. Le sue sale sono adornate da magnifici affreschi e dipinti murali, alcuni dei quali risalgono al cinquecento.

Oltre a queste ricche collezioni, il museo offre una serie di esposizioni temporanee durante l’anno, che riflettono il dinamico panorama artistico contemporaneo.

Da non perdere è la visita alla terrazza panoramica. Da essa si può ammirare una vista mozzafiato sulla città, raggiungibile attraverso un ascensore interno al museo. Inoltre, delle visite guidate sono disponibili per aiutarti a capire meglio la ricchezza e la complessità delle collezioni del museo.

Il Musei di Strada Nuova – Palazzo Rosso rappresenta una tappa obbligatoria per tutti coloro che amano l’arte e la storia. Questa perla del patrimonio culturale genovese offre una vista senza precedenti sulla ricchezza artistica dell’Italia, in un’atmosfera che ti permette di avvicinarti a un passato vibrante di grandezza. Questo luogo è dunque un vero e proprio tributo alla magnificenza dell’arte italiana ed europea e un celebrazione del patrimonio culturale unico di Genova.

Il Musei di Strada Nuova – Palazzo Rosso è un autentico gioiello, che cattura lo spirito, la ricchezza e la storia di Genova. Per i visitatori, è un luogo di immersione nel passato, di scoperta di nuovi orizzonti artistici e di contemplazione di una delle più belle collezioni d’arte italiana. Se ti trovi a Genova, fare visita a Palazzo Rosso è un’esperienza inevitabile, un viaggio nel tempo che non dimenticherai.

Valutazione: 4.6 su 5 basata su 1128 recensioni su Google Maps

Contatti:

Orari di Apertura

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 09:00 – 19:00
  • Mercoledì: 09:00 – 19:00
  • Giovedì: 09:00 – 19:00
  • Venerdì: 09:00 – 19:00
  • Sabato: 10:00 – 19:30
  • Domenica: 10:00 – 19:30

Mappa

Immagini di Musei di Strada Nuova -Palazzo Rosso










Tutte le informazioni disponibili in questa scheda di IntornoAme.it sono dati Pubblici raccolti tramite API Autorizzate di Google Maps nel rispetto della Privacy vigente come da codice di condotta sulle informazioni commerciali.

È possibile richiedere la cancellazione al seguente link