Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

Castel San Pietro

Tabella dei Contenuti

Vista panoramica di un antico borgo italiano.

Castel San Pietro è uno dei più suggestivi luoghi turistici della città di Verona, situato in un punto strategico, sul colle di San Pietro. La sua struttura imponente offre ai visitatori una vista mozzafiato sulla città di Romeo e Giulietta.

A pochi passi dal centro storico, raggiungibile attraverso una caratteristica funicolare, Castel San Pietro è meta di turisti provenienti da tutto il mondo, attratti dalla bellezza dei suoi arredi e dalla suggestione del luogo che circonda la costruzione. Offre, infatti, uno dei più affascinanti panorami sulla città di Verona, abbracciando con lo sguardo i tetti, i campanili e le torri cittadine.

Il Castel San Pietro, malgrado non sia visitabile internamente, presenta un’intensa vita all’aperto, con il parco che lo circonda e gli spazi dedicati alle mostre e agli eventi che si svolgono durante l’anno. A poca distanza dal Castello si trova anche l’importante Museo di Archeologia.

La struttura, con le sue mura imponenti e le torri merlate, rievoca favole di principi e principesse, battaglie e leggende. Un viaggio nel tempo che lascia senza fiato per la magnificenza delle sue forme e per l’intensità della sua storia. Infatti, il maniero fu costruito nel XIV secolo ad opera degli Scaligeri, ma la sua storia affonda le radici nell’antica era romana.

La visita al Castel San Pietro è un’esperienza unica, una tappa obbligata per chiunque decida di visitare Verona. L’indirizzo esatto è: Piazzale Castel S. Pietro, 37129 Verona VR, Italia.

Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica: la vista panoramica sulla città di Verona che si gode da Castel San Pietro, infatti, è una delle più belle che si possano ammirare. Siano essi appassionati di storia, di architettura, o semplici curiosi, tutti i visitatori del Castel San Pietro restano incantati dalla sua bellezza e dal panorama che offre.

Indubbiamente, Castel San Pietro rappresenta uno dei simboli di Verona e la sua suggestiva bellezza è uno dei tesori più preziosi della città scaligera. Un luogo che racchiude secoli di storia e che è in grado di far vivere emozioni uniche. Non perdete l’occasione di visitare uno dei luoghi più iconici e affascinanti di Verona.

Valutazione: 4.7 su 5 basata su 7485 recensioni su Google Maps

Contatti:

Orari di Apertura

  • Lunedì: 10:30–16:30
  • Martedì: 10:30–16:30
  • Mercoledì: 10:30–16:30
  • Giovedì: 10:30–16:30
  • Venerdì: 10:30–16:30
  • Sabato: 10:30–16:30
  • Domenica: 10:30–16:30

Mappa

Immagini di Castel San Pietro










Tutte le informazioni disponibili in questa scheda di IntornoAme.it sono dati Pubblici raccolti tramite API Autorizzate di Google Maps nel rispetto della Privacy vigente come da codice di condotta sulle informazioni commerciali.

È possibile richiedere la cancellazione al seguente link