Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

Statua di Cosimo Ridolfi

Table of Contents

Statua marmorea di uomo pensieroso in posa.

La Statua di Cosimo Ridolfi è più di un semplice monumento, è un simbolo della storia scientifica e agricola italiana. Si trova in 50125 Firenze FI, Italia, una città celebre per la sua straordinaria ricchezza di opere d’arte e monumenti storici.

Cosimo Ridolfi, rappresentato nella statua, è una figura fondamentale nell’ambito dell’agricoltura italiana. Nato nel 1794, è noto per la sua passione per le scienze e l’agricoltura e per aver fondato l’Accademia dei Georgofili, un’istituzione dedicata allo studio dell’agricoltura e delle scienze correlate.

La statua di Cosimo Ridolfi in bronzo, raffigura l’agronomo nell’atto di osservare un grappolo d’uva, simbolo della sua dedizione all’agricoltura. L’opera d’arte risalta non solo per la sua bellezza artistica, ma anche per il modo in cui cattura l’impegno di Ridolfi nel promuovere l’agricoltura italiana.

Il monumento si trova in una delle zone più visitate di Firenze, rendendolo facilmente accessibile ai visitatori. Questa straordinaria statua non è solo un punto di attrazione turistica, ma un vero e proprio luogo d’interesse. Sia per i turisti che vogliono scoprire la storia della città, sia per gli abitanti locali interessati alla loro eredità culturale, la statua di Cosimo Ridolfi rappresenta un’attrattiva significativa.

Ogni dettaglio della statua è stato realizzato con cura, dalla posizione dinamica di Ridolfi, all’attenzione ai dettagli nel grappolo d’uva che tiene in mano. L’artista ha veramente catturato l’essenza di questo noto personaggio storico, rendendo la statua di Cosimo Ridolfi una parte vitale della ricca tapezzeria culturale di Firenze.

 

In conclusione, la statua di Cosimo Ridolfi è molto più di una semplice effigie in bronzo. È un simbolo duraturo dell’impegno di un uomo per l’avanzamento della scienza e dell’agricoltura in Italia, nonché un punto di riferimento che promuove continuamente il ricco patrimonio storico e culturale di Firenze. Se si visita la città, questa statua merita certamente una visita poiché rappresenta un pezzo importante della storia italiana.

Evaluation: 4.3 su 5 basata su 3 recensioni su Google Maps

Contacts:

Opening Hours

  • Monday: Aperto 24 ore su 24
  • Tuesday: Aperto 24 ore su 24
  • Wednesday: Aperto 24 ore su 24
  • Thursday: Aperto 24 ore su 24
  • Friday: Aperto 24 ore su 24
  • Saturday: Aperto 24 ore su 24
  • Sunday: Aperto 24 ore su 24

Map

Immagini di Statua di Cosimo Ridolfi



All the information available in this AroundAme.co.uk are public data collected via authorised Google Maps APIs in compliance with the applicable privacy as per the code of conduct on commercial information.

You can request cancellation at the following link