Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

Statua della Madonna della Concezione

Table of Contents

Incrocio stradale con edifici storici italiani.

La Statua della Madonna della Concezione è un meraviglioso punto_di_interesse ed è un establishment con una forte valenza spirituale e culturale. Essa si trova nel cuore di Genova, precisamente in Campetto, 8, 16123 Genova GE, Italia.

Questa imperdibile attrazione rappresenta un importante simbolo mariano per i genovesi e per tutti i pellegrini che visitano la città. La statua, realizzata in marmo bianco, cattura lo sguardo per la sua bellezza, raffinatezza e maestosità. Progettata e scolpita con grande maestria, esprime in maniera sublime l’amore e il rispetto nei confronti della Madonna.

La Statua della Madonna della Concezione sorge in una piazzetta tranquilla e suggestiva, protetta dalle intemperie da un elegante porticato. L’ambiente circostante è arricchito da piante e fiori, che contribuiscono a creare un’atmosfera di pace e tranquillità. La statua, con la sua presenza maestosa, infonde un senso di protezione e raccoglimento, invogliando i visitatori a fermarsi per un momento di preghiera o di riflessione.

La posizione centrale della Statua della Madonna della Concezione, fa di essa un punto di passaggio obbligato per i turisti che visitano Genova. La statua, inoltre, per la sua bellezza e valore simbolico, è meta di numerose processioni religiose, in particolare durante il periodo pasquale, attirando la devozione di innumerevoli fedeli.

Oltre al suo valore spirituale, la statua rappresenta anche un simbolo della ricchezza artistica e culturale della città di Genova. Da sempre, la città ligure è stata un importante polo di scambio e diffusione dell’arte e della cultura, grazie alla sua posizione strategica sul Mar Mediterraneo e alla presenza di importanti artisti e botteghe artigianali.

In conclusione, la visita alla Statua della Madonna della Concezione non è solo un momento di profonda spiritualità, ma anche un’occasione per apprezzare la bellezza e la maestosità dell’arte genovese, in un contesto di pace e tranquillità. Che siate credenti o semplici appassionati d’arte, vi invitiamo a scoprire questo importante point_of_interest situato nel cuore di Genova.

Evaluation: 5 su 5 basata su 1 recensioni su Google Maps

Contacts:

1. Monday
2. Tuesday
3. Wednesday
4. Thursday
5. Friday
6. Saturday
7. Sunday

Map

Immagini di Statua della Madonna della Concezione

All the information available in this AroundAme.co.uk are public data collected via authorised Google Maps APIs in compliance with the applicable privacy as per the code of conduct on commercial information.

You can request cancellation at the following link