Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

Ponte degli Scalzi

Table of Contents

Ponte e architettura storica a Venezia.

Ponte degli Scalzi è senza dubbio una delle gemme nascoste dell’incantevole città di Venezia, sita nel Veneto, Italia. Posizionato strategicamente in Ponte degli Scalzi, 30135 Venezia VE, questo arcigno ponte di pietra, è uno dei quattro ponti che attraversano il Grande Canal di Venezia.

Il suo nome letterale, “Ponte degli Scalzi”, si traduce come “ponte delle persone scalze”. Questo nome unico viene dal fatto che il ponte è situato vicino al monastero dei Frati Scalzi (frati francescani dell’ordine dei Frati Minori), noti per il loro voto di povertà, che includeva l’abitudine di camminare scalzi.

Costruito nel 1932 dal famoso architetto Eugenio Miozzi, il Ponte degli Scalzi ha sostituito un precedente ponte di ferro del 1858. Il materiale pregiato e il design architettonico di questo ponte è un vero tributo all’eleganza e alla ricchezza storica di Venezia.

Oggi, il Ponte degli Scalzi è un tourist_attraction, un point_of_interest e un’importante istituzione. Si tratta infatti di un punto di attraversamento cruciale tra la stazione ferroviaria di Santa Lucia e il cuore di Venezia.

Durante l’attraversamento del ponte, viene offerta una vista panoramica sorprendente del Grande Canal. I turisti possono fare il tuffo nell’esperienza autentica veneziana guardando i gondolieri navigare attraverso l’acqua scintillante, o godendo della vista di una serie di palazzi storici che punteggiano la linea dell’acqua.

Inoltre, la sua presenza nei pressi della stazione ferroviaria offre ai visitatori una calda e affascinante introduzione a ciò che Venezia ha da offrire. Quindi, non è raro vedere fotografi amatoriali e professionisti che catturano la bellezza di questo punto di riferimento architettonico.

The Ponte degli Scalzi è quindi ben più che un semplice incrocio – è una portale storico, un simbolo dell’essere veneziano e un’opera d’arte architettonica che cattura l’affascinante spirito di Venezia. Questo ponte, in effetti, offre un’esperienza autentica e trasporta i visitatori indietro nel tempo – proprio come la città magica di Venezia stessa.

Rappresenta il connubio perfetto tra tradizione e bellezza, un luogo che richiede indubbiamente una visita quando si viaggia nella città di Venezia. Perciò, non dimenticate di includere il Ponte degli Scalzi nei vostri piani di viaggio – sperimentate la magia di Venezia nel suo aspetto più autentico e incantevole.

Evaluation: 4.6 su 5 basata su 2502 recensioni su Google Maps

Contacts:

Opening Hours

  • Monday: Aperto 24 ore su 24
  • Tuesday: Aperto 24 ore su 24
  • Wednesday: Aperto 24 ore su 24
  • Thursday: Aperto 24 ore su 24
  • Friday: Aperto 24 ore su 24
  • Saturday: Aperto 24 ore su 24
  • Sunday: Aperto 24 ore su 24

Map

Immagini di Ponte degli Scalzi










All the information available in this AroundAme.co.uk are public data collected via authorised Google Maps APIs in compliance with the applicable privacy as per the code of conduct on commercial information.

You can request cancellation at the following link