Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

MUST (Museo Storico Città di Lecce)

Table of Contents

Banco informazioni turistiche con insegna "MUST".

MUST (Museo Storico Città di Lecce) è non solo un museo, ma anche un popolare punto di interesse turistico e stabile istituzione di Lecce. Questo luogo, ricco di storia e cultura, è custode di una straordinaria collezione di arte, archeologia e testimonianze storiche della città di Lecce e della regione della Puglia in generale.

Situato in Via Degli Ammirati, 11, 73100 Lecce LE, Italia, il MUST offre ai visitatori un viaggio affascinante attraverso il tempo, dalle insolite reperti dell’epoca preistorica all’arte contemporanea. Il museo si distingue per la sua diversità di collezioni, che spaziano da affascinanti pezzi di arte antica a dipinti moderni e opere d’arte contemporanea.

Il MUST è diviso in diverse sezioni, ognuna con una propria selezione unica di opere d’arte. La sezione di arte antica ospita esempi splendidamente conservati di sculture, ceramiche e reperti storici, permettendo ai visitatori di immergersi completamente nella storia antica della regione.

La sezione di arte moderna presenta invece una straordinaria selezione di dipinti e sculture, che abbracciano varie correnti artistiche dal Rinascimento all’Illuminismo. Tra le opere esposte, si possono ammirare capolavori di noti artisti come Francesco Solimena, Oronzo Tiso e molti altri.

La sezione di arte contemporanea del MUST non è da meno, offrendo una visione stimolante e variegata dell’arte dei nostri giorni. Questa sezione ospita opere d’arte di artisti emergenti e affermati, con un’ondata di idee fresche e innovative.

Per i visitatori interessati alla storia locale, il MUST offre anche una sezione di archeologia urbana che include importanti reperti storici della città di Lecce, offrendo un quadro dettagliato della vita quotidiana, delle abitudini e delle tradizioni delle civiltà che hanno abitato questa regione nel corso dei secoli.

Oltre alle sue impressionanti collezioni permanenti, il MUST è conosciuto anche per le sue mostre temporanee, che presentano opere d’arte di artisti di fama internazionale, nonché di talenti locali emergenti. Queste mostre offrono ai visitatori l’opportunità di vedere da vicino le tendenze artistiche contemporanee e di partecipare a discussioni e dibattiti sulle varie correnti e i movimenti artistici.

In definitiva, il MUST (Museo Storico Città di Lecce) rappresenta un punto di riferimento culturale imperdibile per chiunque visiti la città di Lecce. Con la sua straordinaria varietà di opere d’arte e reperti storici, questo museo rappresenta una finestra preziosa sul passato, il presente e il futuro dell’arte e della cultura in Puglia.

Evaluation: 4.3 su 5 basata su 326 recensioni su Google Maps

Contacts:

Opening Hours

lunedì: Closed
martedì: 09:00–19:00
mercoledì: 09:00–19:00
giovedì: 09:00–19:00
venerdì: 09:00–20:00
sabato: 09:00–20:00
domenica: 09:00–20:00

Map

Immagini di MUST (Museo Storico Città di Lecce)










All the information available in this AroundAme.co.uk are public data collected via authorised Google Maps APIs in compliance with the applicable privacy as per the code of conduct on commercial information.

You can request cancellation at the following link