Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

Museo degli affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta

Table of Contents

Antica vasca in pietra con acqua.

Situato nella romantica città di Verona, Museo degli affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta è un luogo affascinante che attrae visitatori da tutto il mondo. Un’attrazione turistica, un museo, un punto di interesse e un luogo storico, il Museo degli affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta si trova in Via Luigi da Porto, 5, 37122 Verona VR, Italia.

Questa eminente istituzione prende il nome dal famoso pittore e storico dell’arte Giovanni Battista Cavalcaselle. È un omaggio significativo al contributo di Cavalcaselle alla conservazione e alla valorizzazione dell’arte e della cultura italiana. Il museo ospita un’ampia collezione di affreschi che spaziano dal Medioevo al Rinascimento, fornendo una panoramica della storia dell’arte italiana.

Una delle principali attrazioni del museo è la presunta Tomba di Giulietta. Questo storico monumento funebre in marmo rosso, incastonato nel convento di San Francesco al Corso, è da sempre legato alla leggenda di Giulietta, personaggio femminile dell’immortale tragedia shakespeariana “Romeo e Giulietta”. Nonostante non ci siano prove certe che Giulietta Capuleti sia mai esistita o che sia stata sepolta in questo luogo, la tomba rimane un affascinante punto di interesse per i romantici di tutto il mondo.

All’interno del museo, i visitatori possono ammirare una vasta collezione di affreschi ben conservati, provenienti da diversi periodi storici. Questi incredibili pezzi d’arte sono stati pazientemente recuperati e restaurati nel corso degli anni, e sono una testimonianza del ricco patrimonio artistico e culturale di Verona.

Oltre alla Tomba di Giulietta e alla collezione di affreschi, il museo ospita anche mostre temporanee e organizza regolarmente eventi e conferenze sulla storia dell’arte, offrendo ai visitatori un’esperienza culturale completa e coinvolgente.

Visit the Museo degli affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta è come fare un passo indietro nel tempo, immergendosi nella ricca storia e cultura dell’Italia medievale e rinascimentale. Un luogo indimenticabile che riflette l’heritage artistico e storico di Verona, e che certamente merita una visita.

Evaluation: 4 su 5 basata su 5187 recensioni su Google Maps

Contacts:

Opening Hours

  • MondayClosed
  • Tuesday: 10:00–18:00
  • Wednesday: 10:00–18:00
  • Thursday: 10:00–18:00
  • Friday: 10:00–18:00
  • Saturday: 10:00–18:00
  • Sunday: 10:00–18:00

Map

Immagini di Museo degli affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta










All the information available in this AroundAme.co.uk are public data collected via authorised Google Maps APIs in compliance with the applicable privacy as per the code of conduct on commercial information.

You can request cancellation at the following link