Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu”

Table of Contents

Interno museo con statue tradizionali e visitatori.

The Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu” è un museo internazionalmente noto per la sua vasta collezione di opere d’arte siamese e orientale, offrendo un’affascinante visione del patrimonio artistico e culturale della Thailandia.

Ubicato nella storica Cittadella dei Musei in Piazza Arsenale, 1, 09123 Cagliari CA, Italia, il museo ospita una preziosa raccolta di reperti che spaziano dall’arte buddhista ai manufatti della vita quotidiana siamese.

Il museo prende il nome da Stefano Cardu, un eminente orientalista, il quale, nel corso di numerosi viaggi in Thailandia, ha raccolto una vasta varietà di oggetti d’arte. La sua passione per l’arte siamese e il suo desiderio di condividere questa meravigliosa cultura con il mondo lo hanno spinto a donare la sua significativa collezione alla città di Cagliari.

The Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu” custodisce oltre 2000 opere di arte che includono sculture in bronzo, terrecotte, avori, lacche, tessuti, dipinti su carta e legno, maschere cerimoniali e molto altro. Un particolare punto di forza della collezione è costituito dalle sculture in bronzo di Buddha, che risalgono al 14° secolo.

Gli oggetti esposti nel museo offrono una panoramica dell’arte siamese dal XIII al XX secolo, consentendo ai visitatori di apprezzare la sofisticata estetica e la spiritualità che caratterizza queste opere d’arte.

Il museo, oltre alla mostra permanente della collezione Cardu, ospita periodicamente mostre temporanee e organizza seminari, workshops e conferenze incentrati sul patrimonio artistico e culturale siamese.

The Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu” rappresenta una destinazione imperdibile per gli appassionati d’arte, i cultori della cultura orientale e tutti coloro che desiderano scoprire e approfondire la conoscenza dell’arte e della civiltà siamese.

Fornendo un insieme straordinario di reperti storici e artistici, il museo offre un’esperienza coinvolgente e istruttiva, svelando le radici e le tradizioni di un mondo lontano e affascinante.

The Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu” è un’istituzione culturale di grande importanza, che contribuisce alla conservazione e alla diffusione di un patrimonio di enorme valore artistico e storico.

Evaluation: 4.6 su 5 basata su 91 recensioni su Google Maps

Contacts:

Opening Hours

  • Monday: Closed
  • Tuesday: 10:00–18:00
  • Wednesday: 10:00–18:00
  • Thursday: 10:00–18:00
  • Friday: 10:00–18:00
  • Saturday: 10:00–18:00
  • Sunday: 10:00–18:00

Map

Immagini di Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu”










All the information available in this AroundAme.co.uk are public data collected via authorised Google Maps APIs in compliance with the applicable privacy as per the code of conduct on commercial information.

You can request cancellation at the following link