Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

Fontana del Porcellino

Table of Contents

Statua del cinghiale in bronzo illuminata.

La bella città di Firenze è stracolma di luoghi affascinanti e affascinanti, ma uno dei suoi gioielli più unici è sicuramente la Fontana del Porcellino. Perfettamente situato nella vivace Piazza del Mercato Nuovo, in 50123 Firenze FI, in Italia, questa attrazione turistica singolare attira visitatori da tutto il mondo.

Il nome della fontana deriva dalla scultura di rame di un cinghiale, che è l’elemento centrale dell’installazione. Questo cinghiale, o “porcellino”, ha trasformato la fontana in una delle attrazioni più amate e fotografate della città. La storia del Porcellino risale al XVII secolo quando fu realizzato dall’artista Pietro Tacca.

Molti credono che toccare il naso del Porcellino o mettere una moneta nella sua bocca possa portare buona fortuna. Questa è una delle ragioni per cui è diventato un punto d’interesse notevole per turisti e residenti dello stesso modo.

Ma la Fontana del Porcellino non è solo un’attrazione turistica, è anche un parco. E’ il luogo perfetto per una sosta rilassante dopo una lunga giornata di visite turistiche. Con i suoi alberi secolari e le panchine all’ombra, offre un angolo di pace e tranquillità nel cuore di Firenze.

La fontana è anche riconosciuta come un stabilimento di importanza. Questo perché ha sempre svolto un ruolo fondamentale nella vita sociale della città: negli anni, è stata un punto d’incontro per gli abitanti locali, un luogo di festeggiamenti cittadini e persino un punto di riferimento per manifestazioni e proteste.

Che tu sia un turista alla ricerca di un luogo unico da visitare, un fotografo alla ricerca di un soggetto interessante, o un residente che cerca un tranquillo angolo di verde in città, la Fontana del Porcellino è un luogo da non perdere. Non solo è visivamente affascinante, ma è anche un simbolo potente del fascino storico e culturale di Firenze.

Visita la Fontana del Porcellino nell’incantevole Piazza del Mercato Nuovo – un luogo che cattura perfettamente lo spirito e il carattere di Firenze.

Evaluation: 4.5 su 5 basata su 9198 recensioni su Google Maps

Contacts:

  • Telephone:
  • Website: Visit our website
  • Address: Piazza del Mercato Nuovo, 50123 Firenze FI, Italia
  • Look it up on Google Maps: Click here

Opening Hours

  • Monday: Aperto 24 ore su 24
  • Tuesday: Aperto 24 ore su 24
  • Wednesday: Aperto 24 ore su 24
  • Thursday: Aperto 24 ore su 24
  • Friday: Aperto 24 ore su 24
  • Saturday: Aperto 24 ore su 24
  • Sunday: Aperto 24 ore su 24

Map

Immagini di Fontana del Porcellino










All the information available in this AroundAme.co.uk are public data collected via authorised Google Maps APIs in compliance with the applicable privacy as per the code of conduct on commercial information.

You can request cancellation at the following link