Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

Castel Sant’Angelo

Tabella dei Contenuti

Castel Sant'Angelo e Ponte, Roma.

Nel cuore pulsante della storia e dell’arte romane, all’interno della città eterna, sorge uno degli edifici più affascinanti e intriganti: il Castel Sant’Angelo. Questa imponente struttura, dalle profonde radici storiche e di grande significato simbolico, rappresenta certamente una delle attrazioni turistiche più significative e affascinanti da visitare durante un viaggio a Roma.

Originariamente costruito come Mausoleo di Adriano intorno al 139 d.C., il Castel Sant’Angelo ha mutato la sua funzione nel corso dei secoli, passando da funerario, a fortezza, a residenza papale, fino a diventare quello che è oggi: un’incredibile e affascinante attrazione turistica e prestigioso museo.

Situato in Lungotevere Castello, 50, 00193 Roma RM, Italia, il Castel Sant’Angelo offre ai suoi visitatori un viaggio affascinante attraverso le varie fasi della sua lunga e variegata storia. Grazie alla sua posizione strategica sulle rive del fiume Tevere, la struttura si sviluppa su diversi livelli, fornendo una panoramica unica e mozzafiato su Roma.

A partire dalla storica e misteriosa Passetto di Borgo, un antico passaggio segreto che collegava il Vaticano al Castello, utilizzato dalle alte gerarchie ecclesiastiche nei momenti di pericolo.

Nelle profondità del Castello si snodano le terrificanti prigioni, che durante il Rinascimento furono teatro di spietate torture. Al piano superiore, invece, si può ammirare la magnifica e imponente Sala Paolina, vecchia residenza papale trasformata in un affascinante museo ricco di affreschi e opere d’arte di inestimabile valore.

L’esperienza al Castel Sant’Angelo si conclude sul terrazzo, da cui è possibile godere di una vista panoramica a 360 gradi sulla città eterna, lo scenario perfetto per fare fotografie indimenticabili.

The Castel Sant’Angelo non è solo un importante punto di interesse, ma è anche un vero e proprio monumento storico, immerso nella cultura e nella storia di Roma. Una visita a questo splendido museo permette di immergersi nella storia della città, scoprendo le intricate storie, le leggende e i segreti che risiedono dietro le sue antiche mura.

Con le sue mura impenetrabili, le sue prigioni spaventose, le sue sale opulente e la sua vista mozzafiato, il Castel Sant’Angelo non è solo un luogo da visitare, ma un’esperienza da vivere, un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, alla scoperta di uno dei periodi più affascinanti della storia romana.

Quindi, se avete in programma un viaggio nella città eterna, non potete assolutamente perdere la visita al Castel Sant’Angelo, un’esperienza che lascerà un segno indelebile nel vostro cuore, portando con sé un pezzo del fascino immortale di Roma.

Valutazione: 4.7 su 5 basata su 85590 recensioni su Google Maps

Contatti:

Orari di Apertura

lunedì: Chiuso
martedì: 09:00–19:30
mercoledì: 09:00–19:30
giovedì: 09:00–19:30
venerdì: 09:00–19:30
sabato: 09:00–19:30
domenica: 09:00–19:30

Mappa

Immagini di Castel Sant’Angelo










Tutte le informazioni disponibili in questa scheda di IntornoAme.it sono dati Pubblici raccolti tramite API Autorizzate di Google Maps nel rispetto della Privacy vigente come da codice di condotta sulle informazioni commerciali.

È possibile richiedere la cancellazione al seguente link