Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

Basilica di Santa Maria Assunta

Table of Contents

Antica chiesa italiana con portico e fontana.

La Basilica di Santa Maria Assunta è un’autentica meraviglia architettonica che affascina migliaia di visitatori ogni anno. Questo punto di interesse rappresenta una straordinaria attrazione turistica, ma è anche un importante luogo di culto e di preghiera per gli abitanti locali.

Collocata a Via Isola, Campello Lazzari, di, 30142 Campello VE, Italia, la Basilica di Santa Maria Assunta è un baluardo della storia e della cultura italiana. La sua importanza come luogo di culto non può essere sottovalutata. La Basilica è, infatti, un autentico epicentro della spiritualità, dove fedeli e visitatori possono ritirarsi per vivere momenti di pace e contemplazione.

L’edificio che vediamo oggi è il risultato di numerosi interventi di restauro e rifacimento che si sono succeduti nel corso dei secoli. Originariamente costruita nel 639, la chiesa rappresenta un perfetto mix di stili architettonici, tra cui il Romanico, il Gotico e il Rinascimentale. Grazie a queste caratteristiche, la Basilica è riuscita a conservare il proprio fascino originale, pur adattandosi ai cambiamenti estetici e architettonici dei secoli.

Uno degli aspetti più affascinanti della Basilica di Santa Maria Assunta è sicuramente il suo interno. All’interno della chiesa è infatti possibile ammirare splendidi affreschi, tra i quali spicca la meravigliosa “Ultima Cena” del Tintoretto, un capolavoro di arte e bellezza.

Ma la Basilica non è solo un’espressione di spirito religioso e arte; è anche un punto di riferimento per gli eventi della comunità locale e uno dei fulcri principali della vita quotidiana della città. È un luogo di incontro per i fedeli, che qui si riuniscono per celebrare messe, matrimoni, battesimi e altre cerimonie religiose.

Oltre ai servizi religiosi, la Basilica di Santa Maria Assunta offre ai visitatori una serie di concerti, esposizioni d’arte e eventi culturali che arricchiscono ulteriormente l’offerta culturale del luogo.

Inoltre, visitare la Basilica di Santa Maria Assunta significa non solo ammirare uno degli edifici religiosi più importanti d’Italia, ma anche tuffarsi in una realtà di pace e spiritualità. Un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato, permettendo a ognuno di ritrovare un contatto profondo con se stesso e con la propria spiritualità.

In conclusione, la Basilica di Santa Maria Assunta è molto più di un semplice edificio o di una attrazione turistica: è un vero e proprio tesoro del patrimonio culturale italiano, un monumento alla nostra storia e alla nostra spiritualità, un luogo di pace e contemplazione, un fulcro di vita e di comunità. Se vi trovate in quelle zone, una visita a questa meravigliosa basilica è assolutamente imperdibile.

Evaluation: 4.4 su 5 basata su 2574 recensioni su Google Maps

Contacts:

  • Telephone:
  • Website: Visit our website
  • Address: Via isola, Campiello Lazzari, di, 30142 campello VE, Italia
  • Look it up on Google Maps: Click here

Opening Hours

  • Monday: 10:00–17:00
  • Tuesday: 10:00–17:00
  • Wednesday: 10:00–17:00
  • Thursday: 10:00–17:00
  • Friday: 10:00–17:00
  • Saturday: 10:00–17:00
  • Sunday: 10:00–17:00

Map

Immagini di Basilica di Santa Maria Assunta










All the information available in this AroundAme.co.uk are public data collected via authorised Google Maps APIs in compliance with the applicable privacy as per the code of conduct on commercial information.

You can request cancellation at the following link