Logo "IntornoAme" con grafica stilizzata.

ARENA DI VERONA

Table of Contents

Anfiteatro romano con visitatori e palco allestito.

L'ARENA DI VERONA è senza dubbio uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia in Italia e specificamente nella città di Verona. Questo monumento che rispecchia il glorioso passato romano di Verona, è indubbiamente uno dei capolavori dell’architettura antica, inserito in un contesto di rara bellezza come quello del centro storico veronese.

L'ARENA DI VERONA, situata all’interno della suggestiva piazza Bra a Verona, è una delle poche testimonianze di anfiteatri romani ancora in perfetto stato di conservazione. Questo simbolo della città di Verona, si trova in 37131 Verona VR, Italia ed è considerato un vero e proprio patrimonio culturale e storico di grande valore.

A differenza di molte antiche strutture dell’epoca romana che sono state ridotte in rovina, l’Arena di Verona è stata recentemente restaurata e rimodernata, mantenendo però la stessa caratteristica forma ellittica e grandi dimensioni. Inoltre, seppur nel rispetto della sua antica architettura, è stata adeguata alle moderne esigenze.

L’ARENA DI VERONA non è soltanto un luogo di grande interesse storico, ma grazie alle sue dimensioni e alla sua struttura particolare, ospita una varietà di eventi di alto livello, contribuendo a rendere Verona un punto di riferimento all’interno del panorama culturale italiano ed internazionale. Il più noto e popolare di questi eventi, è senza dubbio il Festival lirico che si svolge ogni anno durante il periodo estivo e che richiama migliaia di turisti da tutto il mondo.

Il suo interno può ospitare fino a 20.000 spettatori, rendendolo uno dei plus dell’Arena di Verona, per l’incredibile capacità di connettere il passato con il presente in un unico, grandioso spettacolo. Si tratta quindi di un luogo in grado non solo di ammirare da lontano, ma anche di vivere intensamente attraverso le emozioni che riesce a regalare a ogni spettatore.

Oltre agli spettacoli, è possibile effettuare visite guidate all’arena, che permettono di scoprire la storia e i segreti di questa magnifica costruzione. Un’occasione unica per vivere un po’ di storia e per ammirare la bellezza della città da un punto di vista diverso.

Una visita all’ARENA DI VERONA è un imperativo per chiunque si trovi a passare per Verona o per chi decida di trascorrere qualche giorno in questa splendida città. Un luogo pieno di fascino e carico di storia, capace di lasciare un ricordo indelebile nel cuore di chiunque lo visiti. Si tratta, dunque, di una tappa imprescindibile nel percorso di ogni turista appassionato di storia, arte e musica.

Evaluation: 4.6 su 5 basata su 23 recensioni su Google Maps

Contacts:

  • Monday: 9:00 – 18:00
  • Tuesday: 9:00 – 18:00
  • Wednesday: 9:00 – 18:00
  • Thursday: 9:00 – 18:00
  • Friday: 9:00 – 18:00
  • Saturday: 9:00 – 18:00
  • SundayClosed

Map

Immagini di ARENA DI VERONA










All the information available in this AroundAme.co.uk are public data collected via authorised Google Maps APIs in compliance with the applicable privacy as per the code of conduct on commercial information.

You can request cancellation at the following link